www.epi.altervista.org      Info.mail: epimare@yahoo.it 
 
COME RAGGIUNGERE GLI APPARTAMENTI SITI NEL VILLAGGIO-RESIDENCE "LA TONNARA" DI TINDARI MARE - OLIVERI (ME)? 
 
Raggiungere "La Tonnara" di Tindari mare - Oliveri è semplicissimo. Osservate le mappe qui sotto e le indicazioni che seguono: 
 
      
 
 
Infatti, una volta giunti in Sicilia per le consuete vie, "La Tonnara" si raggiunge in auto, da Messina o Palermo, percorrendo l’Autostrada A20, oggi totalmente aperta al transito, ed uscendo al casello di Falcone. Superata la barriera autostradale ci si immetterà sulla nazionale svoltando a sinistra in direzione Palermo. Dopo aver percorso meno di un chilometro, subito dopo un ampio ponte in cemento dalla inconfondibile sagoma semicircolare, si dovrà svoltare a destra in direzione Oliveri (vi è il cartello stradale indicatore). Percorso circa un chilometro si entra nel paese di Oliveri. Giunti all'unica rotatoria centrale, svoltare a destra in direzione mare o Marinello.  
 
Immediatamente dopo aver attraversato il sottopasso ferroviario, e prima del campo di calcio comunale, svoltate di nuovo a destra e di fronte vedrete il perimetro laterale del villaggio residence "La Tonnara", che dovrete percorrere interamente. Il suo ingresso è ancora subito a destra, di fronte al mare. 
 
Beh, per farla breve, uscendo dall'autostrada A20 al casello di Falcone, in tre minuti (effettivi!!!) si raggiunge "La Tonnara" ed il suo splendido mare! 
 
Il residence "La Tonnara" è raggiungibile anche in treno (linea Messina-Palermo, stazione FF.SS. di Oliveri a circa mt. 800 dal residence), in bus da Messina o, ancora, in aereo da Catania (scalo consigliato), Reggio Calabria o Palermo, dove, noleggiando un'auto (o tramite bus, treno), si giunge a Messina e quindi ad Oliveri (se si perviene da Catania o Reggio) oppure direttamente ad Oliveri (se si proviene da Palermo). 
 
IN OGNI CASO, AL FINE DI VISITARE TUTTE LE METE TURISTICHE, FACILMENTE RAGGIUNGIBILI DAL RESIDENCE, SI CONSIGLIA L'USO DI UN PROPRIO MEZZO, E CIO' AL FINE DI EVITARE TUTTI QUEI TEMPI MORTI CONNESSI CON L'UTILIZZO DEI MEZZI PUBBLICI, COMUNQUE PRESENTI E PIENAMENTE OPERATIVI (Bus e Treno).  
 
   
                                                                Ingresso del residence                                                              Oliveri by night 
 
 
 
 
www.epi.altervista.org               INFO MAIL: epimare@yahoo.it 
 
Epi  2014